Champions League

Arsenal-PSG, 2a giornata Champions League: probabili formazioni

Questa sera alle 21 sfida molto affascinante all’Emirates Stadium tra l’Arsenal di Arteta ed il PSG di Luis Enrique: ecco le possibili scelte dei due allenatori.

COME ARRIVA L’ARSENAL – I Gunners sono ancora imbattuti in questo inizio di stagione. La squadra di Arteta insegue il Liverpool capolista in Premier League, con la squadra di Slot distante però solamente un punto. L’avventura europea dei ragazzi di Arteta è invece iniziata con il sofferto pareggio di Bergamo contro l’Atalanta. L’esame PSG potrebbe già dire tantissimo delle ambizioni dei Gunners nella competizione. Il tecnico spagnolo dovrebbe affidarsi al 4-3-3: Calafiori dovrebbe partire titolare in difesa, mentre Jorginho si candida per una maglia da titolare in mezzo al campo. Davanti toccherà a Saka, Havertz e Trossard.

COME ARRIVA IL PSG – Per il PSG è arrivato fin qui una sola non vittoria tra Ligue 1 e Champions League: il Reims è infatti l’unica squadra ad aver fermato sul pareggio i parigini, che guidano comunque il campionato francese a pari punti con il Monaco. Ci è voluto invece l’autogol del portiere Gazzaniga al 90esimo per regalare a Luis Enrique i 3 punti al debutto in Champions contro il Girona. Per la trasferta londinese sono diverse le assenze per il tecnico spagnolo, su tutte quella di Dembelè escluso per motivi disciplinari. Donnarumma ha smaltito il problema alla coscia e dovrebbe essere regolarmente tra i pali: in caso di forfait del portiere azzurro, pronto al suo posto Safonov. Davanti dovrebbe toccare a Kang-In Lee, Asensio e Barcola.

Arsenal-PSG, le probabili formazioni del match

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Calafiori; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Trossard.
Allenatore: Mikel Arteta.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Kang-in Lee, Asensio, Barcola.
Allenatore: Luis Enrique.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it