JuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus vs Ronaldo, la battaglia continua: presentato il ricorso!

Sembra non avere più fine la battaglia legale tra la Juventus e Cristiano Ronaldo, presentato il ricorso per recuperare la somma versata!

CARTA RONALDO – La Carta Ronaldo è un documento privato, il quale è stato stilato dal giocare e dalla Juventus dove, di comune accordo, si posticipava il pagamento di una parte dello stipendio pari a 19,6 milioni di euro.  Secondo gli inquirenti la carta viene ereditata dalla manovra stipendi relativa alla stagione 2020-21, per cui è ancora in corso un procedimento penale. Il 31 luglio 2021 l’allora Chief Fabio Paratici firmo un “Accordo Premio Integrativo”, corrispondente proprio a 19,6 milioni, sul quale, però, non vi è alcuna firma del giocatore.

CONDANNA – Dopo l’addio di Ronaldo dalla Juventus, lo stesso giocatore aveva promosso un procedimento presso il Collegio Arbitrale.  In tale occasione il club bianconero venne condannato al pagamento di tale somma: “accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa 9,8 milioni di euro (corrispondente alla metà della richiesta dell’ex tesserato, pari a circa 19,6 milioni) oltre interessi e rivalutazione monetaria”. Tale somma è stata versate nelle casse del giocatore. L’intenzione del club, però sarebbe di impugnare la sentenza per cercare di recuperare i 9,8 milioni.

La Juventus ha presentato il ricorso alla carta Ronaldo!

RICORSO – Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Juventus avrebbe presentato il ricorso alla Carta Ronaldo. Il tutto sarebbe accaduto il 26 settembre. Nei mesi a dietro il club aveva già mostrato la volontà di presentare il ricorso e finalmente l’avrebbe messa in atto. Nelle intenzioni del club ci sarebbe quella di recuperare quanto già versato al giocatore. Adesso starà al Collegio Arbitrale se riaprire il caso oppure respingere il ricorso del club bianconero.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it