CALCIOMERCATO LIVEJuventusLa LigaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Szczesny dice “si” al Barcellona ma c’è l’ostacolo Juventus: motivo

Dopo circa un mese dall’annuncio del ritiro Szczesny ritratta e sarebbe vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Barcellona. Adesso pero si aprono i contatti con la Juventus, ma cosa centra il club bianconero? Ecco il motivo…

SITUAZIONE – A sorpresa Szczesny ad inizio stagione ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Il motivo che lo ha spinto a prendere tale decisione è stata l’esclusione dalla Juventus, in quanto Thiago Motta avrebbe voluto puntare fin da subito sul neo acquisto Di Gregorio. Le varie offerte in entrata non scalfirono il polacco, il quale rimase fermo sulla decisione presa in precedenza. Il portiere però sembra aver rapidamente cambiato idea e avrebbe accettato l’offerta del Barcellona. Come riportato da Relevo, a meno di sorprese il polacco sarà il sostituto di Ter Stegen, il quale ha rimediato una lesione del tendine rotuleo. L’ex Juventus dovrebbe firmare il nuovo contratto la prossima settimana. La palla però passa alla Juventus, la quale avrebbe ancora l’ultima parola.

Szczesny, perché bisogna attendere la Juventus prima del trasferimento al Barcellona?

JUVENTUS – Il contratto di Szczesny con la Juventus sarebbe scaduto il 30 giugno 2025. Di comune accordo le due parti sono arrivate alla conclusione che la rescissione immediata sarebbe stata la decisione più adeguata. Al momento di tale rescissione i bianconeri avrebbero inserito una sanzione in caso di ripensamento. In tale caso, infatti, il polacco avrebbe dovuto versare una somma di denaro nelle casse del club italiano. Tale sanzione però non dovrebbe essere un impedimento per la conclusione dell’affare. Rimane da capire quale sarà la posizione del portiere polacco, il quale dovrà riprendere la forma prima di poter essere a disposizione di Flick. Per ora non sarebbe in discussione la presenza di Inaki Pena nei prossimi incontri.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it