BolognaSerie AUltime Notizie Serie A

De Silvestri: «Volevo il rinnovo. Italiano ha esperienza, ci aiuterà!»

Lorenzo De Silvestri, difensore del Bologna, ha parlato del suo rinnovo di contratto e degli obiettivi per la stagione appena iniziata.

LEADER – Ad inizio estate, Lorenzo De Silvestri ha messo la firma sul rinnovo del contratto con il Bologna per un’altra stagione fino al 2025. L’esperto difensore rossoblu ha concesso una lunga intervista a Radio Serie A per parlare del suo recente prolungamento e delle ambizioni della squadra per la prossima stagione, che vedrà i ragazzi di Italiano impegnati anche in Champions League.

Bologna, De Silvestri: «Mi sento ancora un calciatore. Italiano ci porta esperienza»

RINNOVO – Queste le sue parole: «Per ora sono molto concentrato per questo anno, il rinnovo fino al 2025 è stato cercato da parte mia con gli allenamenti, le prestazioni in campo e anche fuori dal campo. Mi sento ancora un calciatore e un atleta, quindi sono molto concentrato sul campo, poi a fine stagione vedremo il da farsi. La società ha lavorato molto bene con i giovani e ne ha colto oltre le qualità tecniche anche quelle morali. Ferguson è quello che mi ha colpito subito anche a livello umano e ha fatto una crescita incredibile nelle ultime due stagioni. Gli faccio i complimenti per il recupero dalla rottura del legamento crociato, da cui sono passato e so cosa vuol dire.»

ITALIANO – Sull’arrivo del nuovo tecnico: «Prende una squadra pronta sotto tanti punti di vista. Tanti giovani sono cresciuti e sono diventati giocatori importanti. Ci ha portato esperienza internazionale, perché ha fatto due finali di Conference e anche una di Coppa Italia, poi ci ha portato idee nuove, voglia di fare, carattere ed esperienza. Ci può aiutare per affrontare le tre competizioni con partite ogni tre giorni

OBIETTIVI – Sugli obiettivi per questa stagione: «La scorsa stagione è stata l’apoteosi dei miei sogni da calciatore, perché sarei voluto tornare in Europa dopo averlo fatto con Sampdoria e Torino. Ora vorrei arrivare alle 100 presenze, obiettivo per cui mancano cinque partite e spero di raggiungere. Poi ho obiettivi per il post carriera.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it