Ultime Notizie Serie A

Gravina: «Var a chiamata? Mercato durante il campionato? Questa la mia opinione…»

Gravina apre la sua intervista svelando la possibilità che il Var possa diventare a chiamata, dilaga contestando la gestione del calciomercato.

VAR – Come un fulmine a ciel sereno Gravina svela la possibilità che il Var diventi a chiamata. Possibilità anche dell’inserimento del tempo effettivo: «Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani. Sappiamo che il percorso verso l’innovazione deve essere condiviso e poi realizzato, ma se non si comincia non si arriverà mai a modificare lo status quo». La  Figc avrebbe già contattato l’IFAB manifestando la volontà di essere l’apripista a tale cambiamento. Se la risposta dovesse essere affermativa allora la Serie A verrà utilizzata per sperimentare il nuovo metodo proposto da Gravina e i vari componenti dell’organo.

Gravina, ecco la critica sulla gestione del calciomercato!

CONTESTAZIONE – Gravina non ci sta. Ecco la critica all’Uefa sul  mercato attivo anche a campionato in corso: «Prossimamente avrò delle riunioni in UEFA e cercherò di coinvolgere i miei colleghi di altre federazioni per intraprendere un percorso condiviso, che possa dare stabilità alla partenza delle competizioni sportive». La richiesta che potrebbe essere inoltrata sarebbe di ridurre di due settimane la finestra di calciomercato estiva. Così da permettere alle società di avere un quadro completo riguardo i componenti della rosa prima dell’inizio del campionato. Cambiamenti che rivoluzionerebbero il calcio che conosciamo, e che potrebbero andare anche contro gli interessi di società e giocatori. Con l’eventuale inserimento del tempo effettivo ci potrebbe essere una rivoluzione da parte dei giocatori che dovrebbero giocare quasi il doppio di quanto previsto per arrivare effettivamente ai 90 minuti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it