CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRomaUltime Notizie Serie A

UFFICIALE – La Roma comunica l’acquisto di Abdulhamid dall’Al-Hilal!

La Roma, tramite un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto del terzino destro arabo, Abdulhamid, dall’Al-Hilal di Neymar Jr.

COMUNICATO – Questo il comunicato con cui la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Abdulhamid dall’Al-Hilal: «L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. sterno destro – classe 1999 – può agire anche sul versante mancino. È un giocatore di spinta, con facilità di corsa e capacità di attaccare la fascia con pericolosità, arrivando a creare pericoli alla porta avversaria. Lo testimoniano i dati statistici racconti nell’ultima stagione, in cui ha vinto il campionato da protagonista con l’Al-Hilal: ha contribuito a otto gol con 3 reti segnate e 5 assist forniti, in 32 apparizioni complessive nella Pro Saudi League. In giallorosso, indosserà la maglia numero 12. Si tratta del primo calciatore saudita della storia della Serie A».

REPARTO DIFENSIVO – La Roma con l’Acquisto di Abdulhamid rinforza ancora di più un reparto che nelle ultime stagioni non avrebbe dato le sicurezze necessarie. Basta pensare che i giallorossi sono passati dall’avere 3 giocatori a disposizione per il ruolo di terzino destro ad averne solamente uno in questa stagione. Solamente Celik sarebbe stato valutato all’altezza, con gli altri due che non sarebbero stati riscattati oppure messi fuori rosa.  Per tale ruolo i giallorossi avrebbero già messo a punto un rinforzo con l’acquisto di Buba Sangaré, il quale però non avrebbe ancora la maturità adatta per prendere in mano la responsabilità. Ancora non sono chiare le intenzioni di De Rossi sull’utilizzo del terzino arabo. La Roma però attualmente ha un uomo in più per quella corsia, permettendo al tecnico di avere copertura in caso di eventuali infortuni del turco.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it