MilanPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Fonseca prima di Milan-Torino: «Obiettivo Scudetto! Sul mercato…»

Il nuovo Milan di Paulo Fonseca debutterà domani sera a San Siro contro il Torino nella prima giornata di campionato. Il tecnico portoghese ha parlato degli obiettivi della squadra in questa nuova stagione e non solo nella conferenza stampa della vigilia.

ESORDIO – Dopo l’ottimo precampionato concluso da imbattuto, per il nuovo Milan è arrivato il momento del debutto ufficiale: domani sera a San Siro arriva il Torino nella prima giornata di Serie A. Le aspettative per la squadra di Fonseca sono molto alte, ed è lo stesso tecnico rossonero a non nascondersi, impostando l’obiettivo dichiarato di lottare per vincere lo Scudetto. L’ex allenatore di Roma e Lille ha presentato la nuova stagione e la gara di domani nella conferenza stampa della vigilia.

Milan-Torino, Fonseca: «Con Fofana mercato chiuso. Siamo qui per vincere lo Scudetto»

ENTUSIASMO – Queste le sue parole: «Le sensazioni sono state estremamente positive fin dal primo giorno e oggi lo sono ancora di più. Anche se i giocatori sono arrivati in momenti diversi, posso dire con certezza che siamo pronti. La squadra è pronta ad affrontare il campionato con piena fiducia, entusiasmo e grandi ambizioni. Non vediamo l’ora di scendere in campo domani, mostrando subito la nostra identità ai tifosi. È sorprendente pensare di provare queste sensazioni dopo solo cinque settimane di lavoro; non mi aspettavo che i giocatori assimilassero così velocemente le nostre idee.»

MERCATO – Sul tema mercato: «Con l’arrivo di Fofana il mercato in entrata è chiuso. Dobbiamo lavorare soprattutto in uscitaKalulu? Non volevo parlare di nomi, ma ho già parlato con chi penso che non possa più giocare regolarmente qui. Abbiamo tanti giocatori in rosa, ma per me in questo momento c’è qualcuno che può fare più minuti. È normale avere meno spazio per alcuni giocatori, ma ho già parlato con i diretti interessati.»

CAMBIAMENTI – Sul suo nuovo Milan: «C’è stato un cambiamento significativo, sia nel nostro modo di pensare che di affrontare le partite. Non voglio affermare che partiremo dal primo posto, ma siamo molto vicini a esserlo, pronti per iniziare questa sfida. In Italia ci sono molti esperti di tattica. Già oggi, chi ha un occhio attento può notare che questo Milan è cambiato. È evidente, si percepisce chiaramente. Il nostro modo di attaccare e difendere è diverso rispetto al passato.»

SCUDETTO – Infine la traccia dell’obiettivo stagionale: «È ancora presto per dire se questo sia il gruppo più forte che abbia mai allenato, ma è sicuramente molto competitivo. Resto fermo su quanto affermato nella prima conferenza: siamo qui per vincere. Ogni giorno che passa, la mia fiducia in questo obiettivo cresce. Non vedo le cose in altro modo: siamo qui per lottare per lo Scudetto

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it