CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Chiesa offerto anche fuori dalla Serie A: una big d’Europa per lui!

Valutazioni in corso per trovare una squadra entro fine mercato.

Il futuro di Chiesa dovrà essere delineato per forza di cose da qui al 30 agosto. Questo perché, senza una cessione nella sessione di mercato in corso, la Juventus saprebbe che da gennaio potrebbe firmare a parametro zero con chiunque. Motivo per cui i bianconeri provano a piazzarlo subito: dalla Spagna lo si dà offerto a una big d’Europa.

USCITA NECESSARIA – Con Federico Chiesa in uscita, la Juventus cerca una soluzione da qui al 30 agosto. Non tantissimo: tre settimane e mezzo, che saranno molto fitte per evitare uno scenario. Quello che l’attaccante da gennaio possa firmare con chiunque a parametro zero, visto che è ormai ovvio che non rinnoverà il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. In questa situazione, l’Inter non sarebbe da scartare per Chiesa, mentre è più difficile pensare che si vada a intavolare una trattativa con la Juventus entro fine mese. C’è una possibilità che il giocatore vada anche fuori dall’Italia.

Chiesa, la Juventus cerca di piazzarlo subito: proposto fuori dall’Italia

OFFERTO ALL’ESTERO – In Spagna, dal quotidiano catalano Sport, si dice di Chiesa offerto negli ultimi giorni al Barcellona. Un primo segnale di come, evidentemente, dopo la rottura ufficializzata sabato la Juventus voglia accelerare la cessione già in questo mercato. Il Barcellona aveva valutato il suo profilo la scorsa estate, poi non aveva approfondito il discorso. L’obiettivo principale è Nico Williams, grande protagonista ai recenti Europei, ma la trattativa con l’Athletic Club non è certo semplice. La prima alternativa è Dani Olmo del RB Lipsia, Chiesa sarebbe un’opzione alternativa anche se non sembra la principale. Da parte della Juventus c’è la volontà di trovare una sistemazione, anche a un prezzo più basso di quanto pensava. Un segnale di come non voglia rischiare che Chiesa vada all’Inter a zero nel 2025.

Fonte: sport.es – L. Miguelsanz

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it