CALCIOMERCATO LIVEInterJuventusPrimo Piano

Chiesa e la Juventus sempre più lontani: occhio alla clamorosa svolta

Occhio a un possibile cambio di maglia in caso di mancato rinnovo.

Chiesa ha undici mesi residui di contratto con la Juventus e non è così scontato che arrivi il rinnovo. Anzi. C’è la possibilità di un trasferimento che avrebbe del clamoroso: lo scenario.

CAMBIO DI MAGLIA – C’è una persona che può portare Federico Chiesa all’Inter e si chiama Giuseppe Marotta. I due non si sono incrociati alla Juventus, visto che l’attaccante arrivò due anni dopo il passaggio all’Inter di quello che ora è diventato il presidente della società. Ma il gradimento da parte sua c’è eccome, tanto che non ha cancellato il nome e lo sta tenendo fra le ipotesi di mercato. Chiesa è in bilico alla Juventus e proprio l’Inter può essere una soluzione. Non certo per l’immediato, ossia nel mese di trattative che mancano prima della chiusura del 30 agosto, ma fra undici mesi. Perché il suo contratto scade il 30 giugno 2025.

Chiesa-Juventus in bilico, l’Inter fiuta l’affare con Marotta

POSSIBILE USCITASport Mediaset utilizza un termine piuttosto netto per definire la situazione di Chiesa: separato in casa. Si allena con la Juventus, ma né Cristiano GiuntoliThiago Motta sono intenzionati a contare su di lui. La richiesta dei bianconeri per cederlo è di venticinque milioni di euro circa, ma l’ingaggio da cinque milioni blocca potenziali club interessati. Questo fa sì che si avvicini la scadenza del contratto, con la possibilità di ingaggiarlo fra un anno da svincolato. E qui entra in gioco l’Inter, perché le altre pretendenti per Chiesa non sono così forti. Dalla Premier League sia l’Arsenal sia il Chelsea hanno avuto contatti tiepidi, non concreti. Napoli e Roma in Serie A non convincono e i giallorossi hanno già preso Matias Soulé. Ecco quindi Marotta, che ha una strategia: attendere che Chiesa decida di andare via a parametro zero e poi sfruttare l’occasione per portarlo all’Inter.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it