CALCIOMERCATO LIVELecceSerie AUltime Notizie Serie A

UFFICIALE – Pongracic passa dal Lecce alla Fiorentina: il comunicato

Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club toscano ha ufficializzato il passaggio del croato a Firenze.

UFFICIALEMarin Pongracic è ufficialmente approdato alla Fiorentina per 15 milioni di euro più 1 di bonus. Il calciatore croato, scelto dai toscani per guidare la propria difesa nella prossima stagione, rappresenta il sostituto voluto con forza dai Viola dopo aver ceduto Nikola Milenkovic al Nottingham Forest. Il difensore è stato soffiato proprio al fotofinish al Rennes, che aveva offerto la stessa cifra degli italiani.

Pongracic alla Fiorentina: l’annuncio!

IL COMMENTO – La Fiorentina ha pubblicato un comunicato, sul proprio sito ufficiale, con cui ha annunciato l’acquisto di Pongracic: «ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce. Pongracic, nato l’11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg. Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l’ultimo Campionato Europeo».

IL SALUTO – Il Lecce ha pubblicato il seguente messaggio per raccontare del passaggio di Pongracic alla Fiorentina: «U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić all’ACF Fiorentina». Il croato lascia il club salentino dopo 2 stagioni trascorse con i giallorossi. Per lui, 46 presenze in totale con il Lecce, con 2 gol all’attivo. Pongracic è anche parte integrante della rosa della Nazionale croata, con cui si è distinto in occasione degli ultimi Europei grazie alla possibilità di disputare ogni match da titolare. Tale evento ha rappresentato un’ulteriore vetrina per attirarne l’interesse delle squadre a livello internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it