Primo Piano

Spagna-Inghilterra, pochi cambi in finale. Le formazioni ufficiali

Spagna-Inghilterra, la finale degli Europei. Pochi cambi dai due ct, le formazioni ufficiali

Spagna-Inghilterra è la finale degli Europei del 2024 in Germania. Manca meno di un’ora al calcio d’inizio all’Olympiastadion, ecco le formazioni ufficiali.

SCELTE – Spagna-Inghilterra è la partita delle conferme. Le due squadre erano già arrivate fino alla fine agli scorsi Europei, la Spagna ad un passo dalla finale ed eliminata ai rigori dall’Italia. Anche i due allenatori confermano le loro scelte delle scorse partite e cambiano pochissimo nei primi undici che scenderanno in campo. De La Fuente dà spazio a Dani Olmo sulla trequarti, forse l’uomo del momento tra i giocatori spagnoli. Tornerà anche Dani Carvajal squalificato alla semifinale giocata dai compagni con la Francia. In difesa comanderanno il reparto Le Normand e Aymeric Laporte. Per l’Inghilterra invece la più grande sorpresa riguarda la presenza di Luke Shaw tra i titolari. Giocherà al posto di Kieran Trippier e avrà il compito di marcare l’esterno sulla sua fascia, vale a dire Lamine Yamal. Kyle Walker sarà su Nico Williams per provare a bloccare l’esterno migliore degli Europei. In attacco non si cambia nulla: Phil Foden, Jude Bellingham e davanti il solito Harry Kane. Di seguito le formazioni ufficiali di Spagna-Inghilterra.

Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Spagna (4-2-3-1): Simon; Carvajal, Laporte, Le Normand, Cucurella; Rodri, Fabian; Yamal, Olmo, Williams; Morata.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Rice, Mainoo, Shaw; Bellingham, Foden; Kane.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it