NazionaliPrimo Piano

Olanda-Inghilterra, la UEFA può cambiare l’arbitro: il motivo!

Dopo aver designato la squadra arbitrale che dirigerà la semifinale Olanda-Inghilterra, la UEFA starebbe valutando un clamoroso cambio.

ARBITRO – Nelle scorse ore la UEFA aveva diramato la squadra arbitrale designata per dirigere la delicatissima semifinale di Euro 2024 Olanda-Inghilterra. A meno di sorprese il direttore di gara sarà il tedesco Felix Zwayer. Ciò che avrebbe scatenato il comunicato dell’organo ha del clamoroso.

CAMBIO – L’UEFA starebbe valutando un cambio di arbitro per il match Olanda-Inghilterra. Il motivo sarebbe da ricondurre alle polemiche aizzate dai media inglesi che, non appena recepita la designazione, hanno buttato valanghe di fango nei confronti del direttore di gara. Tale clamore sarebbe scaturito da un passato non molto pulito del tedesco. Infatti nel 2005 Felix avrebbe accettato 300 euro come tangente per truccare una partita. Quella fase della sua carriera potrebbe costargli uno dei palcoscenici più ambiziosi per un arbitro di tale livello.

POSSIBILI SOSTITUTI – Felix si è guadagnato la possibilità di arbitrare Olanda-Inghilterra. Infatti il tedesco avrebbe diretto, in maniere molto convincente, 3 gare dell’Europeo in corso: Italia-Albania, Portogallo-Turchia e Olanda-Romania. I media inglesi starebbero spingendo per possibile cambio di direttore di gare e, se la UEFA dovesse accogliere tale richiesta, i probabili sostituto potrebbero essere Orsato e il polacco Marciniak. L’arbitro italiano dirigerebbe l’ultima partita della sua carriera, in quanto gli sarebbe stata negata la possibilità di concluderla con la direzione di una finale dell’Europeo.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it