CALCIOMERCATO LIVEPremier LeagueSassuolo

Pinamonti pronto a dire addio alla Serie A, la Premier su di lui

L’attaccante del Sassuolo potrebbe a breve lasciare il calcio italiano. Su Pinamonti il sondaggio di due club di Premier League.

IL PROFILO – Il Sassuolo, undici anni dopo la storica promozione in Serie A, è retrocesso in Serie B, segnando un lento declino che obbliga la squadra neroverde a ripartire dal campionato cadetto con l’obiettivo di ritornare immediatamente nella massima serie. Tuttavia, nonostante la stagione disastrosa, alcuni elementi positivi emergono, come le prestazioni di Andrea Pinamonti. L’attaccante, sotto la guida di Dionisi prima e Ballardini poi, ha raggiunto la doppia cifra per la seconda volta in carriera, nella scorsa stagione Pinamonti ha totalizzato 40 presenze, 12 gol e 2 assist. Questo exploit ha attirato l’attenzione di vari club, non solo italiani ma anche europei, che vedono in Pinamonti un potenziale rinforzo per i loro reparti offensivi, facendo di lui una risorsa importante per le casse del Sassuolo.

I SONDAGGI – In particolare, il mercato inglese ha iniziato a muoversi attorno a Pinamonti, che è valutato dal Sassuolo circa 10 milioni di euro e ha un contratto fino al 2027 con uno stipendio netto di 2,4 milioni di euro all’anno. Fiorentina e Torino hanno mostrato interesse, ma senza avviare trattative concrete. Recentemente, Per il The Mirror, Leicester City e Ipswich Town, neo-promosse in Premier League, hanno effettuato sondaggi per l’attaccante. I due tecnici, Steve Cooper del Leicester e Kieran McKenna dell’Ipswich vedono in Pinamonti un rinforzo ideale. La trattativa con i club inglesi è in fase iniziale e seguiranno aggiornamenti su una possibile avventura in Premier League per il giovane attaccante.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it