CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Juventus, si lavora per un terzino brasiliano: il nome per il vice-Danilo! – CdS

La Juventus sta studiando la strategia preferibile per completare il suo reparto difensivo nella finestra estiva di calciomercato. Un nome caldo è quello di un brasiliano autore di un’ottima ultima stagione.

LA SITUAZIONE – La Juventus non sta concentrando la sua attenzione solo sul centrocampo, ma pensa anche a completare il suo reparto difensivo nella sessione estiva di calciomercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico juventino Thiago Motta ha richiesto un intervento in difesa per poter consentire a Danilo di riposare nell’arco di una stagione molto probante, come sarà la prossima per i bianconeri.

La Juventus è su Couto del Manchester City: la richiesta!

IL NOME – Il calciatore su cui si sarebbe focalizzata l’attenzione del club bianconero è Yann Couto, terzino del Manchester City che si è ottimamente disimpegnato nella scorsa stagione al Girona. Il calciatore brasiliano viene valutato intorno ai 25 milioni di euro dagli inglesi, richiesta a cui la Juventus potrebbe rispondere imbastendo una trattativa impostata sulla formula del prestito con diritto di riscatto, così da non dover garantire un esborso immediato ai Citizens e da potersi assicurare una scelta futura in merito all’ingaggio o meno a titolo definitivo del brasiliano.

DIFESA QUASI A POSTO – Con l’eventuale approdo di Couto la Juventus avrebbe quindi completato il suo reparto arretrato con un calciatore in grado di assicurare le qualità e la mentalità richieste da Motta. Ciò renderebbe il club bianconero ancora più credibile nella sua corsa alla vittoria dello scudetto nella prossima stagione, con l’obiettivo di sottrarre lo scettro all’Inter che è sempre nei desideri dei piemontesi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it