Primo Piano

Italia, Buffon resta! L’annuncio: «Felice di proseguire, darò il massimo»

Nonostante la delusione dell’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera durante Euro 2024, Gianluigi Buffon ha deciso di continuare la sua avventura dirigenziale con la Nazionale Italiana.

ANCORA AZZURRO Buffon, il cui contratto era in scadenza al termine del torneo, ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo del presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Durante un incontro odierno nella sede della Federazione a Roma, il presidente ha rinnovato la sua stima verso Buffon, esprimendo la volontà di esplorare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia.

Buffon resta con l’Italia, le dichiarazioni

LE DICHIARAZIONI – Dal canto suo, Buffon ha manifestato grande entusiasmo per la possibilità di continuare a lavorare con la Nazionale Italiana: «L’azzurro è la mia seconda pelle, sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it