Il Milan ha una priorità per il centrocampo: l’obiettivo si avvicina sensibilmente
Il Milan ha individuato il suo obiettivo principale per la finestra estiva di calciomercato. Si tratta di un centrocampista che milita in una squadra di Ligue 1.
IL PUNTO – Il Milan è al lavoro per l’ingaggio di Youssouf Fofana dal Monaco. Il calciatore francese ha disputato cinque stagioni con la squadra francese, raccogliendo 172 presenze condite da 7 reti. Il transalpino fa parte stabilmente della rosa della sua Nazionale, avendo realizzato 20 presenze arricchite da 3 marcature. Nel corso degli Europei, inoltre, Fofana ha fatto il suo ingresso nei minuti finali sia contro l’Austria che contro la Polonia.
Il Milan è forte su Fofana: la distanza da colmare!
LA TRATTATIVA – Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan è arrivato a offrire fino a 18 milioni di euro per l’acquisto di Fofana nella sessione estiva di calciomercato. I rossoneri sanno che la richiesta dei francesi si aggira intorno ai 25 milioni, ma sperano di poter trovare una soluzione di compromesso che gli consenta di accogliere il transalpino al raduno estivo. Possibile che le parti individuino una certa quota da garantire in termini di bonus legati a eventuali risultati ottenuti dal Milan nella prossima stagione, così da rendere reale il proposito dei rossoneri di legarsi a Fofana per le prossime stagioni. Potendo contare, comunque, su un’intesa già raggiunta con il calciatore dal punto di vista economico e del progetto che le parti hanno in mente per puntare al raggiungimento degli obiettivi futuri. Il Milan ha scelto Fofana. Fofana ha scelto il Milan.