FiorentinaSerie AUltime Notizie Serie A

La Fiorentina di Palladino studia le mosse del mercato in entrata: chi resta e chi parte!

La Fiorentina di Raffaele Palladino è al lavoro per definire la squadra che lotterà su più fronti nella prossima stagione. Varie novità sono attese nel reparto di centrocampo, tra importanti permanenze e nobili partenze.

LA SITUAZIONE – La Fiorentina, che ha definito l’ingaggio di Raffaele Palladino fino al 2026, si appresta ad assumere delle decisioni importanti in merito al proprio mercato in uscita. In particolar modo per quanto riguarda il centrocampo, dove svariati giocatori che hanno costituito l’ossatura della mediana Viola sono destinati alla cessione nella sessione estiva di calciomercato. Le idee della società di Rocco Commisso sembrano chiare, così come definite nelle ultime settimane.

La Fiorentina di Palladino costruisce il suo nuovo centrocampo: tra addi e certezze!

CHI VA – Come riportato da TMW, già tracciato è il percorso verso l’addio di Alfred Duncan dalla Fiorentina. L’ex centrocampista nerazzurro ha un contratto in scadenza nel 2024, ma la volontà della società toscana sembra essere quella di non offrirgli un rinnovo. Meno sfumata è la situazione relativa a Gaetano Castrovilli e Giacomo Bonaventura, entrambi con contratto in scadenza a fine giugno. Rispetto al caso di Duncan una decisione non sembra essere ancora stata presa, ma la sensazione è che solo una decisione in ultima istanza di Palladino possa convincere la proprietà viola a offrire il rinnovo.

CHI RESTA – Ben diverso è il discorso riguardo al futuro di Antonin Barak, con quest’ultimo molto ben integrato nel sistema della Fiorentina. Il calciatore ceco, presente agli Europei con la sua Nazionale, rappresenterà una garanzia non secondaria per Palladino in vista della prossima stagione. Il suo contratto in scadenza nel 2026 contribuisce ad alimentare tale convinzione, mettendo il club al riparo da brutte sorprese in termini di “parametro zero”.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it