Altre NewsUltime Notizie Serie A

Serie A, blitz contro la pirateria: 1,3 milioni di utenti al buio!

Serie A, grazie ad un blitz della Guardia di finanza è stato oscurato un network di distribuzione illegale. Il commento di De Siervo…

BLITZ – Negli ultimi anni sono stati svolti vari controlli dalla Guardia di finanza per contrastare i network di distribuzione illegale. Nell’ultimo blitz, però, la Guardia di finanza ha fatto un vero e proprio colpo. Tutto è partito dopo una denuncia di Sky Italia, che ha portato in seguito il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano a condurre delle indagini. Le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni nei confronti di 13 indagati.

LA NOTA DEI MILITARI – Questo il comunicato della Guardia di finanza dopo aver terminato il blitz: È stata quindi oscurata la trasmissione del segnale impedendo l’accesso ai contenuti a oltre 1,3 milioni di utenti

Serie A, il commento di De Siervo (amministratore delegato)

LOTTA – De Siervo commenta le nuove tecniche dei pirati informatici: “Le tecniche dei pirati informatici stanno diventando sempre più sofisticate per provare ad aggirare i controlli, ma i loro tentativi sono destinati a fallire perché la capacità di intervento nel nostro Paese è ormai totale, oltre ad essere la più all’avanguardia in Europa”.

RINGRAZIAMENTO – De Siervo, amministratore delegato della Serie A fa i complimenti alla Guardia di finanza, al Parlamento e alle Autorità per le Comunicazioni per il lavoro svolto: “Faccio, quindi, i complimenti al Parlamento, alla Autorità per le Comunicazioni e in particolare quest’oggi alle forze dell’ordine, perché con il loro intervento, unito alle segnalazioni di tutte le parti interessate, indicano la giusta direzione per debellare questo fenomeno criminale che danneggia i legittimi titolari di diritti. Siamo felici perché abbiamo intrapreso questa nuova fase in cui, seguendo le indelebili tracce digitali che i pirati lasciano in rete, sarà possibile punire perfino gli utilizzatori finali dei servizi illegali di visione di sport e film“.

Leggi anche: 

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it