Primo PianoRomaSerie AUltime Notizie Serie A

Rudi Voller: «Ho fiducia in questa Roma. Apprezzo nuova strategia sul mercato»

L’ex calciatore della Roma, nonché attuale dt della Germania, Rudi Voller si è espresso in merito alla situazione attuale della squadra giallorossa. Il tedesco ha poi commentato la nuova strategia dei capitolini sul mercato.

L’APPREZZAMENTORudi Voller ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport sul tema della realtà attuale della sua ex squadra, la Roma, con attenzione al lavoro svolto da Daniele De Rossi e al nuovo modo di operare dei giallorossi sul mercato. Secondo l’attuale dt della Germania, la Roma ha avviato un percorso il cui valore è testimoniato dal ruolo svolto dall’allenatore romanista: «Ho fiducia nel programma di questa Roma. Se l’idea è quella di investire sui giovani, allora mi piace. Sono anche molto contento per De Rossi, che ha saputo imprimere una svolta e conquistare molti punti».

Voller sul mercato della Roma: l’importante è la qualità, non la quantità

LA STRATEGIA – A proposito del modo di operare della Roma sul mercato, Voller ha posto l’accento sull’esigenza di perseguire la nuova idea fatta propria dalla società. Rispetto alle scelte effettuate dai giallorossi nelle scorse stagioni, che hanno portato all’acquisto di calciatori non più adeguati per le ambizioni dei capitolini in campionato e in Europa, la nuova dirigenza romanista sembra orientata a privilegiare una diversa strategia.

L’IDEA – Secondo Voller, il concetto da rispettare nel momento in cui ci si orienta sul mercato è quello della qualità dell’acquisto: «Non serve spendere tanto ma spendere bene. Quello che mi auguro è che Ghisolfi sappia costruire una Roma di livello». Una chiara indicazione di quelle che dovrebbero essere le priorità sul mercato per poter consegnare a De Rossi una rosa in grado di essere all’altezza delle aspettative prefigurate a inizio stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it