CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRomaSerie AUltime Notizie Serie A

La Roma si inserisce nella corsa per un argentino della Serie A: c’è il sì di De Rossi

La Roma ha l’intenzione di approfondire i discorsi con una squadra della Serie A per l’acquisto di un argentino nella finestra estiva di calciomercato. Il tecnico Daniele De Rossi ha approvato il suo profilo.

LA NOTIZIA – La Roma è su Matias Soulé. Come riportato da Sky Sport, la squadra giallorossa si è inserita nella corsa per il suo ingaggio nella sessione estiva di calciomercato, andandosi ad aggiungere a top club a livello internazionale come il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen. L’interesse dei capitolini per l’argentino è molto concreto, stante la consapevolezza del suo valore attuale e delle prospettive che il classe 2003 è in grado di garantire.

La Roma segue due calciatori della Juventus: Chiesa e Soulé nel taccuino dei giallorossi

IL PUNTO – Soulé va ad aggiungersi a Federico Chiesa tra i nomi che hanno una rilevanza principale sul taccuino della Roma per il suo reparto offensivo. In entrambi i casi sarà necessario un esborso economico importante per poter creare i presupposti per l’arrivo di uno dei talenti dei bianconeri nella sessione estiva di calciomercato. Se nel caso di Chiesa può aiutare la scadenza di contratto nel 2025, per l’argentino può essere d’aiuto la mancata opposizione del futuro tecnico juventino Thiago Motta a una sua cessione in estate.

FATTORE DE ROSSI – Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi potrebbe disporre di Soulé come di un calciatore dal grande potenziale e dalla giusta mentalità per poter incidere nel suo sistema. L’auspicio dell’allenatore romanista potrebbe essere di sfruttare il talento dell’argentino come base per consentirne un graduale inserimento nel suo contesto tattico e una piena maturazione dal punto di vista calcistico.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it