Milan, il futuro di Saelemaekers sembra già deciso: occhio a un fattore! – TS

Il Milan si appresta a riaccogliere il belga Alexis Saelemaekers, artefice di un’ottima stagione al Bologna di Thiago Motta. La strategia dei rossoneri sembra chiara.
L’EPILOGO – Il Milan vedrà il ritorno di Alexis Saelemaekers in estate. Il giocatore offensivo belga, infatti, non sarà riscattato dal Bologna a causa dell’avvicendamento sulla panchina dei rossoblù di Vincenzo Italiano, che sostituirà quel Thiago Motta destinato alla Juventus. Nonostante l’ottima stagione con i felsinei, che ne ha rilanciato le ambizioni nel nostro campionato, il classe 1999 tornerà a Milanello dove lo aspetta la difficile scalata nelle gerarchie della posizione di ala destra. La presenza di Samuel Chuckwueze e Christian Pulisic ne rende altamente complicato un adeguato minutaggio nella prossima stagione.
Saelemaekers sarà ceduto dal Milan? La strada sembra tracciata!
IL FUTURO – Proprio a causa delle difficoltà di farsi spazio nel contesto del reparto offensivo del Milan, il belga dovrebbe essere ceduto dai rossoneri nella finestra estiva di calciomercato. Nello specifico, i milanesi potrebbero essere disposti a cedere Saelemaekers per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, cifra per nulla proibitiva e di certo non elevata rispetto alle qualità del belga.
FATTORE MOTTA – Secondo quanto riportato da TuttoSport, il calciatore rientrerebbe pienamente nei parametri della Juventus a livello economico. Sia il costo del cartellino che l’ingaggio da lui percepito, pari a 2 milioni di euro, sono ampiamente alla portata del club bianconero. In più, la Juventus potrebbe veder rimpinguate le proprie casse grazie alla cessione di Federico Chiesa, che Thiago Motta non ostacolerebbe. Ecco che i pezzi del mosaico potrebbero presto comporsi, rendendo percorribile con agevolezza la pista che porterebbe Saelemaekers alla Juventus.