Altre NewsExtra

Messi non ha dubbi: «Il Real Madrid è la squadra più forte al mondo»

Lionel Messi si è espresso in merito all’attuale stato del calcio internazionale, sottolineando la sua preferenza per il Real Madrid come squadra superiore alle altre in questo momento storico.

LA CONVINZIONELionel Messi è stato intervistato da Infobae sul tema dello stato del calcio internazionale e delle sue preferenze relativamente a quest’epoca storica. Dal punto di vista della Pulga, non vi sono dubbi né su chi sia il miglior team al mondo né su quale sia la squadra più forte: «La squadra migliore, se dobbiamo dirlo, è il Real Madrid, perché ha vinto l’ultima Champions League. Se si parla di risultati è il Real Madrid. Se si parla di gioco, allora indico il City di Guardiola. Penso che ogni squadra in cui ci sarà Guardiola sarà speciale per come si allena e per come lavora».

Messi si racconta: cosa ha tenuto finora nascosto?

LE DIFFICOLTÀ – Messi si è inoltre concentrato sui momenti più difficili della sua carriera, nei quali ha dovuto tirar fuori il carattere necessario per risolverli: «La verità è che sono sempre stato indifferente alle critiche. Il solo scopo di queste accuse era quello di causare danni». Una dimostrazione di come la Pulce abbia dovuto gestire con efficacia la pressione del momento, in particolare nel momento del Mondiale del Qatar, al fine di saper condurre da protagonista tecnico e morale la selezione che ha riportato in patria il trofeo internazionale più importante per le nazioni.

LA STORIA – Ad ogni modo, grazie alla conquista del suo primo Mondiale con l’Argentina, Messi è entrato definitivamente nella storia di questo sport. La vittoria del trofeo intercontinentale ha sublimato il suo valore in una maniera indiscutibile, tanto da configurarsi come il successo che ne tramanderà il valore a livello nazionale per i prossimi decenni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it