CALCIOMERCATO LIVENapoliRomaSerie AUltime Notizie Serie A

Roma, interesse concreto per un calciatore del Napoli: fattore Conte? – GdS

La Roma ha manifestato interesse per un giocatore offensivo del Napoli, molto apprezzato da De Rossi. Nella sessione estiva di calciomercato potrebbe avvenire l’affondo decisivo per il suo acquisto.

IL NOME – La Roma è su Matteo Politano, ala del Napoli. La società giallorossa, forte della volontà già manifestata in passato dal calciatore italiano circa l’approdo nella Capitale, vorrebbe provare a ingaggiarlo nella finestra estiva di calciomercato. Politano è stato a un passo dal vestire la maglia della Roma in occasione della finestra invernale del calciomercato 2020, quando lo scambio con l’Inter per l’approdo di Leonardo Spinazzola a Milano saltò a causa della volontà nerazzurra di far mutare i termini dell’accordo dati alcuni problemi fisici rilevati nel ragazzo.

Politano alla Roma? Conte potrebbe favorire la cessione da parte del Napoli

FATTORE CONTE – Il mancato scambio del 2020 nasce da un’intenzione espressa chiaramente dall’allora tecnico dell’Inter Antonio Conte, che convinse la società nerazzurra a cedere l’esterno italiano dato il suo mancato adattamento al proprio sistema tattico. L’auspicio della Roma è che ciò possa avvenire anche in questa circostanza, con il tecnico salentino disposto a favorire la cessione di Politano alla società giallorossa. A quel punto, il Napoli potrebbe aprire definitivamente alla sua cessione.

LE CIFRE – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta economica del Napoli si aggirerebbe intorno ai 12-15 milioni di euro. La Roma potrebbe acquisire la somma necessaria per il suo ingaggio grazie ai proventi derivanti dalla cessione di Nicola Zalewski, che sembra lontano dalla Capitale dopo la riconferma di Daniele De Rossi alla guida del team giallorosso.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it