CALCIOMERCATO LIVELazioPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Lazio, Baroni è l’uomo delle imprese: sarà la scelta giusta? – CdS

La Lazio deve sostituire il dimissionario Tudor, il nome più in voga in questo momento in casa biancoceleste è Baroni: sarà la scelta giusta?

TUDOR – La Lazio nelle ultime settimane ha dovuto affrontare veri e propri terremoti, l’addio di Kamada, e le richieste di cessione di Guendouzi e di Luis Alberto ha stravolto i piani della società. A concludere questa situazione di ribellione è stato Tudor, il quale ha presentato le dimissioni. Si tratterebbe del secondo allenatore a presentare le dimissioni dai biancocelesti nella stessa stagione.

Lazio, Baroni è pronto a prendersi la piazza

CLIMA – Il Clima intorno al nome di Baroni non è dei migliori. Secondo i tifosi non sarebbe la scelta giusta per la panchina della squadra capitolina. Mentre tutti gli altri club lottano per profili di livello internazionale, i sostenitori biancocelesti si sono infastiditi per tale scelta di Lotito. Mentre la scelta di Tudor era stata secondaria, ingaggiato per cercare non toccare il fondo, l’opzione Baroni sarebbe una primissima scelta di qualità. Il motivo per cui il patron avrebbe optato per il tecnico ex Verona sarebbe da ricondurre alla sua personalità e al suo modo di guidare le squadre. Tecnico dalla flessibilità tattica e capacità gestionale all’interno dello spogliatoio. A differenza dei suoi precedenti punterebbe molto sul gruppo squadra evitando sfuriate e prediligendo il dialogo.

CONTRATTO – La Lazio avrebbe trovato una bozza d’accordo con Baroni. Proposto un biennale al tecnico dei miracoli. Colui che anche in situazioni precarie è riuscito nell’impresa di salvare squadre dirette verso il fondo. Nelle ultime due stagione, dove ha concluso il girone d’andata all’ultimo posto, ha clamorosamente rimontato le contendenti riuscendo a portare la squadra fuori dal pericolo retrocessione. Adesso la squadra è diversa, più qualità e soprattutto più sostegno da parte della dirigenza. Se è riuscito in vere e proprie imprese con rose discutibili, cosa potrà fare con una squadra che di alta classifica?

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it