CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Milan, quanto vuoi spendere? Mercato da sogno in programma – GdS

Manca poco all’ufficializzazione di Fonseca come nuovo allenatore del Milan, ma nel frattempo la dirigenza è già pronta a fare un grande investimento per mettere a disposizione del nuovo entrato una rosa competitiva

CALCIOMERCATO – Anche quest’estate si prospetterà una  sessione di calciomercato estiva molto intensa in casa Milan. La strategia sarà molto probabilmente la stessa messa in atto lo scorso anno, con una cessione importante che possa finanziare il mercato. Durante la scorsa sessione estiva a farne le spese è stato Tonali, il quale però ha permesso ai rossoneri di aggiungere pedine importanti in ogni parte del campo, basti pensare solo a Pulisic e Loftus-Cheek, i quali si sono rivelati i trascinatori dei Diavoli. Questa volta il sacrificio potrebbe essere più pesante, il nome in questione è quello di Theo Hernandez. Il terzino sarebbe il prescelto per lasciare i rossoneri. Il motivo di tale decisione sarebbe da ricondurre al valore di mercato, infatti, sarebbe il giocatore che farebbe ricavare una somma superiore al Milan con la sua cessione.

100 MILIONI – Al ricavato della vendita del terzino, il Milan, deve aggiungere anche i premi derivanti dal posizionamento in classifica e soprattutto derivanti dalla qualificazione in Champions League. A cui inoltre si sommano anche i 22 milioni incassati per la cessione di De Ketelaere. Facendo rapidamente il calcolo, si arriva alla conclusione che la dirigenza sarebbe intenzionata a mettere sul piatto circa 100 milioni da investire interamente sul mercato, per permettere a Fonseca di avere una rosa che possa competere in ogni competizione. La Policy finanziaria che verrà utilizzata è in linea con le idee proposte dalla dirigenza al loro arrivo: fare plusvalenze, vendendo chi ha un valore elevato per investire su giocatori di prospettiva.

MILAN, 100 MILIONI A DISPOSIZIONE DI FONSECA PER IL MERCATO

ATTACCO – In casa Milan la questione attacco è sicuramente l’argomento più delicato. Molti nomi sono stati accostati ai rossoneri nelle scorse settimane, ma solo uno farebbe al caso loro. Zirkzee avrebbe il rapporto qualità/prezzo migliore: circa 40 milioni per il suo acquisto. Il resto dei numeri 9 sondati avevano un valore di mercato che supera i 60 milioni, cifra che la dirigenza rossonera vorrebbe dilazionare su più profili.

CENTROCAMPO – Per il centrocampo il Milan avrebbe le idee chiare: Fofana, del Monaco, è l’uomo su cui puntare. La dirigenza cerca un centrocampista che possa difendere la difesa, la quale quest’anno è stata troppo esposta alle incursioni avversarie. Per quanto riguarda il francese, la speranza è di chiudere l’affare prima dell’Europeo. Delle buone prestazioni potrebbero far lievitare il suo valore di mercato che attualmente si aggira sui 25 milioni.

DIFESA – Per la difesa, il Milan avrebbe già sondato i primi nomi: Igor, ex Fiorentina, e Emerson Royal. Il primo conosce molto bene la Serie A ed avrebbe un valore di mercato adeguato: circa 17,5 milioni di euro. Per quanto riguarda il secondo, invece, la situazione è diversa: circa 30 milioni chiesti per la cessione. Cifra che supera di gran lunga il suo valore di mercato reale, e che la dirigenza vorrebbe evitare. Al suo posto potrebbe arrivare Tiago Santos, classe 2002, de Lille.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it