UFFICIALE: Xavi non è più l’allenatore del Barcellona, arriva Flick
![Il neo tecnico del Barcellona Hansi Flick (Photo by Swen Pförtner/dpa/IPA Sport via IPA agency)](https://calcio-news.it/contents/uploads/2024/05/IPA_Agency_IPA40196244-1-780x470.jpg)
Il Barcellona ha ufficializzato la rescissione del contratto con Xavi Hernández, segnando la fine di un’era per il club catalano. Arriva al suo posto Hnasi Flick
COMUNICATO – Il Barcellona ha ufficializzato la rescissione del contratto con Xavi Hernández, segnando la fine di un’era per il club catalano. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale in cui il club ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto dall’allenatore spagnolo e dal suo staff tecnico: “Il Club esprime pubblicamente la sua gratitudine a Xavi e al resto del suo staff tecnico per il loro impegno, dedizione e generosità. Allo stesso modo, gli auguriamo buona fortuna e successo per il futuro, sia a livello personale che professionale.”
Barcellona, arriva Hansi Flick
NUOVO ALLENATORE – Contestualmente all’annuncio della separazione da Xavi, il Barcellona ha reso noto l’approdo di Hansi Flick come nuovo allenatore della squadra. L’ufficializzazione è avvenuta attraverso un video sui social media del club, anticipato da alcuni indizi che hanno generato entusiasmo e curiosità tra i tifosi.
ESPERIENZA – Hansi Flick, ex allenatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, porterà con sé una vasta esperienza e un curriculum di successo. La scelta del Barcellona di puntare su Flick riflette la volontà del club di inaugurare un nuovo ciclo vincente, sfruttando le competenze tattiche e motivazionali del tecnico tedesco.