Conference LeagueFiorentina

Fiorentina-Olympiakos, parla Nuno Gomes: «Un giocatore può essere decisivo»

L’ex calciatore della Fiorentina Nuno Gomes ha espresso il proprio punto di vista in merito alla sfida che vedrà protagonista la Viola contro l’Olympiakos, valida per la finale di Conference League.

L’ASPETTATIVA – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport sul tema della finale di Conference League tra la sua Fiorentina e l’Olympiakos, l’ex calciatore Nuno Gomes ha indicato le sue prospettive circa il possibile andamento dell’incontro. Dal suo punto di vista, dato l’equilibrio tra le due forze in campo, ci si deve attendere una gara decisa dai particolari: «Mi aspetto una partita emozionante ed equilibrata, trattandosi di due squadre che sono in forma. Per la Fiorentina ci sono tutte le condizioni per vincere, ma il match sarà deciso dai dettagli e quindi servirà la massima attenzione. Importante sarà l’impatto iniziale in un ambiente non semplice, come quello greco, dove l’Olympiakos si troverà a giocare quasi in casa».

Fiorentina-Olympiakos: la scommessa di Nuno Gomes

LA CHIAVE – Nuno Gomes si è successivamente espresso in merito a chi, dal suo punto di vista, potrà ricoprire un ruolo decisivo per permettere alla Fiorentina di battere l’Olympiakos e tornare a vincere un trofeo dopo 23 anni. Sul tema il portoghese si è espresso in questi termini: «Nico Gonzalez può fare la differenza perché è un giocatore di talento, ma scommetterei anche su un calciatore come Bonaventura, che è forte, e su Biraghi, di cui apprezzo il calore che trasmette in campo».

IL RICORDO – A proposito del significato di questa finale, Nuno Gomes non ha dubbi su quale possa essere lo stimolo ulteriore tale da sospingere la Fiorentina verso il trionfo: «Una vittoria contro l’Olympiakos sarebbe ancora più bella per dedicarla alla memoria di Joe Barone, un uomo che metteva tanta passione nel suo lavoro per i colori Viola».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it