CALCIOMERCATO LIVELazio

Guendouzi, già finita con la Lazio? Cessione possibile – SM

Inamovibile con Sarri e meno con Tudor, il centrocampista francese può essere l'uomo per fare cassa

Arrivato la scorsa estate e pilastro del centrocampo di Maurizio Sarri, il futuro di Matteo Guendouzi alla Lazio potrebbe ora essere al termine. Lo riporta Sport Mediaset, che sottolinea come Igor Tudor stia considerando meno il centrocampista francese.

RUOLO CAMBIATO – Sono trentadue le presenze in questo campionato di Serie A di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio. Arrivato la scorsa estate dall’Olympique Marsiglia, il francese si è preso il suo posto in campo sotto la guida di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Un minutaggio però diminuito nelle ultime gare dopo l’arrivo di Igor Tudor, come per esempio durante la gara contro l’Inter, nella quale l’ex Arsenal è sceso in campo soltanto nel finale di partita.

Lazio, cessioni per fare cassa: occhio a Guendouzi

CESSIONE IN VISTA – Ecco quindi che dopo una sola stagione, l’avventura di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio potrebbe già giungere al termine. Il suo è uno dei nomi che Sport Mediaset indica come in uscita per il club biancoceleste, per fare cassa in vista della sessione di mercato del prossimo anno. Che vedrà chiaramente cambiare le strategie: dopo l’addio di Maurizio Sarri e il subentro in corsa di Igor Tudor, infatti, la società dovrà cercare di modellare gli acquisti e le cessioni in base alle richieste del nuovo allenatore.

NUMERI – L’uscita di Matteo Guendouzi potrebbe anche garantire una bella cifra alla Lazio, considerando che, nonostante tutto, il francese ha disputato una stagione di buonissimo livello. Come anticipato prima, sono trentadue le presenze raccolte in questo campionato di Serie A. Il tutto condito da due gol (contro Empoli Torino) e tre assist. Con anche otto presenze in Champions League, sempre in campo tra le sei gare di fase a gironi contro FeyenoordCeltic Atletico Madrid e il doppio confronto agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it