Premier League, possibile svolta clamorosa: si decide il 6 giugno

Il prossimo 6 giugno i club di Premier League potrebbero prendere una decisione clamorosa dopo le tante polemiche di questa stagione.
ADDIO VAR? – Come riportato dalla BBC, i club di Premier League si riuniranno il prossimo 6 giugno per decidere se abolire o meno il VAR. In questa stagione ci sono state diverse polemiche sull’utilizzo mancato o sbagliato dello strumento da parte degli arbitri. Lamentele che potrebbero portare i club inglesi a prendere questa decisione che sarebbe storica.
Addio VAR in Inghilterra? La posizione della Premier League
WOLVERHAMPTON – A far partire il movimento Anti-Var è stato il Wolverhampton, che ha depositato un reclamo alla Lega per portare tutte le società ad una discussione sul tema. Secondo il club «Il prezzo che stiamo pagando per un piccolo aumento della precisione è in contrasto con lo spirito del nostro gioco». La Premier, dal canto suo, ammette di riconoscere le preoccupazioni e i dubbi delle squadre, ma allo stesso tempo si dice ovviamente favorevole all’uso della tecnologia in campo. La Lega afferma di essere pronta a continuare a lavorare con gli arbitri in modo da sviluppare ulteriormente l’uso del VAR cercando così di ridurre il più possibile il numero degli errori.
LEGGI ANCHE:
- Colpo di scena Monza, salta la cessione a Orienta Group
- Singo si racconta: «Mazzarri ha visto in me delle qualità»
- Nesta sui playoff Serie B: «Venezia favorito, ma attenti al Catanzaro»
- Incertezza Milan: attesa per il tecnico ma non ci sono incedibili
- Nacho e Modric nella storia: Champions League per il nuovo traguardo