Atalanta

Donadoni esalta il modello Atalanta: «Un riferimento non solo a livello nazionale»

L’ex tecnico italiano Roberto Donadoni elogia il buon lavoro svolto dalla società bergamasca e dal suo tecnico Gasperini. Ecco le sue parole. 

L’INTERVISTA – Donadoni ha rilasciato una serie di dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, parlando del grande successo dell’Atalanta. Di seguito le sue parole: «Questa Atalanta ha un alto profilo anche dal punto di vista societario. Ed è da qui che poi parte tutto il ragionamento e iniziano le valutazioni. Una società solida che ha scelto la continuità di gestione da molti anni diventa di conseguenza un modello, un riferimento non solo a livello nazionale. Di conseguenza poi sul campo i giocatori trasferiscono questo atteggiamento che nasce nelle stanze di Zingonia. Gasperini cresce uomini e calciatori. Significa che la squadra, grazie al suo lavoro e a quello della società, ha raggiunto ormai una consapevolezza qualitativa delle giocate e dell’interpretazione della partita che le permette di gestire anche gare di altissimi livello. E’ un modello».

E SU SCAMACCA – «Se lo deve conquistare sul campo l’Europeo. Però se continua a segnare così è difficile lasciarlo a casa. A me sembra cresciuto molto in condizione, in cattiveria agonistica. Visto da fuori sembrava poco “cattivo”. Adesso i gol gli hanno dato più convinzione ed è merito del lavoro quotidiano».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it