Calciomercato Milan, tutti i nomi sulla lista di Ibrahimovic
In casa Milan è già tempo di pensare al futuro: oltre alla scelta del nuovo allenatore, i rossoneri guardano anche al calciomercato e ai rinforzi per la rosa in vista della prossima stagione.
LA STRATEGIA – Per la prima volta, grande protagonista del prossimo calciomercato del Milan sarà certamente Zlatan Ibrahimovic, pronto a pianificare la nuova stagione nelle vesti di dirigente. Lo svedese ha già in serbo una lista di nomi su cui puntare. Un mercato che per i rossoneri avrà come pezzo forte la ricerca del nuovo numero 9 che possa sostituire adeguatamente il partente Giroud.
I NOMI – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome che stuzzica sempre di più dalle parti di Milanello è quello di Joshua Zirkzee. L’olandese ha ovviamente il placet di tutta la dirgenza, Ibra compreso, anche se la pista non è semplice vista la forte concorrenza di Juventus ed Inter. Il talento del Bologna è il preferito rispetto alle alternative che portano ai nomi di Sesko, Guirassy, David e Gimenez, nomi che salirebbero di quota in caso sfumasse Zirkzee.
ALLENATORE – Priorità sarà comunque la scelta del nuovo tecnico. Negli ultimi giorni è avanzata fortemente la candidatura di Mark Van Bommel, legato da un rapporto importante con Ibrahimovic, visto lo scudetto vinto insieme nel 2011, e che più in generale conosce bene l’ambiente Milan. Dopo essersi fatto le ossa in Belgio, con la vittoria del campionato con l’Anversa, l’ex centrocampista potrebbe essere dunque pronto per il salto in una big.
LEGGI ANCHE: