CALCIOMERCATO LIVEFrosinoneVenezia

Venezia, Di Francesco: «Squadra è incompleta! Sul Frosinone…»

Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico del Venezia, ha parlato della nuova stagione che attende i lagunari, freschi di ritorno in Serie A, ma anche della scottante retrocessione con il Frosinone, ancora non completamente digerita.

NUOVO VOLTO – Il Venezia ha scelto Eusebio Di Francesco per sostituire Paolo Vanoli, passato al Torino dopo aver riportato i lagunari in Serie A. L’ex tecnico del Frosinone ha parlato in un’intervista a Sky Sport della nuova stagione in arrivo, affrontando anche il tema mercato.

Di Francesco: «Servono 4-5 giocatori. Frosinone? Non meritavamo di retrocedere»

MERCATO – Queste le sue parole sul mercato e sulla rosa: «Ovviamente, in questo momento, la squadra è incompleta. Certi tipi di lavoro andranno rifatti, ma il fatto che chi rimarrà avrà già certe conoscenze aiuterà a trasmetterle ai nuovi arrivati. Sto facendo valutazioni sui ragazzi che ho a disposizioneCredo che 4-5 giocatori serviranno sicuramente, giocatori che conoscono questa categoria, ma anche giovani bravi che hanno qualità. Penso sia fondamentale avere coppie di giocatori. In mezzo al campo manca qualche giocatore con certe caratteristiche ed esperienza. Sugli esterni stiamo usando un 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Davanti siamo invece già un po’ più completi. Sui laterali invece abbiamo poche soluzioni. Insomma, andremo sia sugli esterni che sui difensori. C’è da lavorare.»

FROSINONE – Tornando invece sulla retrocessione col Frosinone, Di Francesco dice: «Non mi serviva come esperienza. È stato un grandissimo dispiacere, dovevamo essere premiati maggiormente. Non ce lo meritavamo. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti che ci sono stati alla fine del campionato. Credo che sia giusto unificare le partite negli orari durante le ultime giornate per tanti motivi. La Serie A deve crescere in questo. Sono stato veramente male la settimana dopo la retrocessione. Piano piano mi sono ripreso. Paradossalmente ho avuto più riconoscimento a Frosinone che a Roma dopo la semifinale di Champions. Il grande rammarico con il Frosinone però è stato il risultato, che avrebbe gratificato il grande lavoro svolto.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it