Juventus-Koopmeiners, si può fare: la strategia di Giuntoli – TS

Koopmeiners è nei sogni della dirigenza della Juventus, ma Giuntoli con la sua strategia di mercato può farli diventare realtà
GIOCATORE – La Juventus vuole strappare il “si” di Koopmeiners così da fare pressione sulla dirigenza della Dea. Giuntoli è rimasto folgorato dal talento dell’olandese e non avrebbe intenzione di farselo scappare. Il centrocampista è conscio di avere delle qualità uniche e sarebbe pronto a fare il salto di qualità che tanto aspettava. La dirigenza bianconera sta cercando di far ingolosire l’atalantino riguardo la meta Continassa, proponendogli un contratto che difficilmente riuscirà ad ottenere a Bergamo. Nonostante il ds stia attuando una strategia di contenimento riguardo il monte ingaggi, vorrebbe fare una deroga per il suo amato Koop: sul piatto ci sarebbe una somma superiore ai 4 milioni di euro.
Juventus-Koopmeiners, si prova l’inserimento di contropartite per pareggiare la richiesta
CONTROPARTITE – La Juventus lo sa, la richiesta dell’Atalanta per far partire Koopmeiners è elevata: tra i 60 e i 70 milioni di euro. Nonostante ciò Giuntoli non si scoraggia e prova comunque l’affondo per il suo beniamino. La Vecchia Signora sta provando a inserire i giocatori facenti parte della Next Gen per far abbassare le pretese dei club che detengono i cartellini dei loro obbiettivi. In particolare Huijsen e Iling Junior sarebbero stati proposti alla Dea come contropartite per poter provare l’affondo per l’olandese. I giocatori in questione piacciono a Gasperini, ma potrebbero non bastare. I bianconeri nel frattempo avrebbero aggiunto un terzo nome nella trattativa: Moise Kean, il quale potrebbe essere un buon innesto per far fronte alle molteplici competizioni che Gasperini dovrà disputare. Il motivo del sacrificio di tanti profili sarebbe da ricondurre alla fretta che i torinesi hanno nel concludere la trattativa. L’olandese sarebbe richiestissimo anche in Premier League, e la Juventus vorrebbe chiudere questa parentesi prima che arrivi un’offerta irrinunciabile dall’Inghilterra.