Juventus, Allegri in discussione: il punto della situazione
Il gioco vacilla e i risultati non arrivano: il futuro di Allegri alla Juventus non è mai stato così in dubbio. La situazione in casa bianconera.
BASSO RENDIMENTO – Sono solo sette i punti raccolti dalla Juventus di Allegri nelle ultimo otto partite disputate. Un ruolino di marcia davvero preoccupante per l’ambiente bianconero che fino a gennaio credeva di poter competere per lo scudetto. Con un sistema di gioco che stenta a trovare una propria identità e un rendimento in campionato migliore soltanto a quelli di Salernitana, Sassuolo e Frosinone, Allegri è stato posto in seria discussione dalla dirigenza bianconera.
ESONERO EVITATO – Nonostante la grave battuta d’arresto, comunque, risulta estremamente improbabile che la Juventus risolva il contratto con Allegri prima della fine della stagione. Sarebbe infatti troppo azzardare l’idea di un esonero immediato, come riporta anche Calciomercato.com, mentre diventa sempre più concreta l’ipotesi di un cambio di gestione tecnica a partire dalla fine di questa stagione, che comunque vede la Juventus competere ancora per un posto in Champions League e la Coppa Italia. In caso di addio di Allegri, uno dei primi nomi in lista per la società torinese potrebbe essere Thiago Motta.