ParmaPrimo PianoSerie AUdineseUltime Notizie Serie A

Udinese-Parma, Runjaic: «Lucca si è scusato, domani giocherà!»

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma, in programma domani sera alle 20:45.

STRISCIA – Con 10 punti nelle ultime 4 gare di campionato, l’Udinese è una delle squadre più in forma del momento. La squadra di Runjaic viaggia ormai stabilmente al decimo posto in classifica, e domani sera in casa contro il Parma cercherà di allungare questa serie positiva. Il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha presentato il match contro i crociati nella conferenza stampa della vigilia.

Udinese, Runjaic: «Dispiace per Sava. Col Parma serve pazienza. Su Lucca…»

SAVA – Sull’infortunio di Sava: «Ci dispiace molto per quanto successo a Sava. È stato operato e speriamo che possa essere a disposizione entro la fine di questa stagione. Purtroppo è un qualcosa che fa parte del calcio. Gli infortuni possono capitare anche durante gli allenamenti. Come detto non è una cosa bella. Nelle ultime settimane Sava stava migliorando, era importante per noi. Ora dobbiamo pensare ad altre soluzioni, posso garantire che domani ci sarà un giocatore all’altezza. Vi posso dire che ci sarà un portiere, ma non chi, ci sono elementi a favore sia dell’uno che dell’altro tra Piana e Padelli. Sono rilassato, vedo una squadra che difende insieme, perciò è importante soprattutto su quella strada lì domani. Essere svegli, aggressivi. Il portiere dovrà comunicare bene con i compagni, valuteremo ancora un attimo.»

PARMA – Sulla partita di domani: «Troviamo un Parma che ha cambiato allenatore da poco e che ha ottenuto i tre punti contro il Bologna, una squadra di qualità, il Parma ha funzionato bene, giocando una partita intensa. Sono inoltre pericolosi sui calci d’angolo e nelle transizioni, dovremo far girare bene il pallone, senza concedere molto sui calci d’angolo. Sappiamo che il Parma sa stare compatto, dovremo essere pazienti, muovendoci molto con il pallone, poi ovviamente sarà importante lavorare bene sulla tre quarti offensiva, diventando pericolosi. Avremo una partita dura da affrontare, il Parma è squadra motivata, con giocatori che faranno di tutto per ottenere un risultato positivo

LUCCA – Sul caso Lucca: «Ne abbiamo parlato a livello interno, Lucca si è già scusato anche pubblicamente citando la frase ‘Volevo essere un duro’ sui social. Sono episodi negativi che possono avere riflessi però positivi, abbiamo posto l’accento sul fatto che il gruppo viene prima di tutto, i valori che rappresentiamo devono farli tutti propri. È un singolo caso, non bisogna andare oltre rispetto a quanto accaduto nella singola partita, c’è una buona atmosfera in squadra. Lucca è stato molto attivo negli allenamenti. Mi aspetto che domani lavori molto per la squadra e che sia pericoloso in zona gol, spero che possa fornire una buona prestazione e che possa segnare il maggior numero di gol possibili per lui e per noi. Contro il Lecce ha segnato su rigore e ci ha permesso di vincere, abbiamo poi elaborato bene penso a livello di squadra l’accaduto, trovando tre punti importanti.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it