Udinese, Cioffi sorride: ecco chi è tornato in gruppo
Dopo il periodo complesso per Jaka Bijol, il difensore dell’Udinese è vicino al rientro in campo 3 mesi dopo il grave infortunio. Per lui si prospetta la convocazione per la gara contro la Lazio di Maurizio Sarri nel prossimo week-end
BIJOL UDINESE- Dopo circa tre mesi di stop per la frattura da stress allo scafoide del piede sinistro, il centrale dell’Udinese, Jaka Bijol, ai box dai primi giorni di dicembre dopo aver sostenuto un’operazione per ridurre questa frattura, vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il difensore sloveno, infatti,è tornato quest’oggi ad allenarsi insieme al resto del gruppo, come comunicato dallo stesso club friulano sul proprio sito ufficiale, dopo aver svolto lavoro differenziato per un paio di settimane. Notizia confortante quindi per i friulani: Bijol può essere convocato per la Lazio, nella gara in programma lunedì prossimo all’Olimpico. Da capire però se sarà impiegato: l’ultima presenza del centrale risale all’altra gara nella Capitale, quella con la Roma, della 13^ giornata. Potrà però dare il suo contributo nelle prossime settimane per centrare il traguardo salvezza.
RECUPERO IMPORTANTE- Il difensore sloveno nel corso della scorsa stagione si è dimostrato come uno dei difensori più interessanti del nostro campionato. I numerosi infortuni in casa friulana sono specchio del momento complesso, in quanto la squadra bianconera non è ancora definitivamente salva. Il pareggio in casa, contro la Salernitana, ha evidenziato ancora per una volta la poca concretezza. Con la forza difensiva di Bijol la retroguardia dell’Udinese può ritrovare solidità.