Serie AUdinese

Lucca sogna in grande: «Voglio giocare il Mondiale con l’Italia»

L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca parla del futuro della sua squadra e delle sue ambizioni con la Nazionale azzurra.

L’INTERVISTA – Ripreso dalla Gazzetta dello Sport, Lucca si racconta, parla della stagione dell’Udinese e svela fin dove vuole arrivare in carriera. Di seguito le sue parole: «Tra i sogni realizzati metto il primo gol contro il Genoa, la convocazione in Nazionale a marzo e aver giocato all’Olimpico, a San Siro, all’Allianz e all’Olimpico Grande Torino, dove andavo con mio padre. Avrei voluto partecipare all’Europeo, ma non era destino. Sono focalizzato sulla prossima stagione. Non ho mai mollato. Gli anni della Promozione sono stati importanti. Mi fanno pensare che tutto abbia avuto un senso: i sacrifici, la vicinanza dei miei. E non sono sempre stato così alto, sono cresciuto dopo. Cannavaro mi è sempre stato d’aiuto con dozzine di consigli. mi vuole sempre concentrato perché la palla buona può arrivare anche all’ultimo secondo. È stato molto bravo, ha preso una squadra in difficoltà e l’ha portata alla salvezza. Il mio sogno è il Mondiale, poi c’è sempre la famiglia. Mio padre, mia madre, mio fratello. Grazie a loro ho sempre scelto con la mia testa. Devo a loro ogni cosa. Il resto, dipenderà da me».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it