TorinoUltime Notizie Serie A

Zapata sorpreso: «Io capitano? E’ un’emozione nuova, spero di essere un buon leader»

Zapata innamorato del Torino, la fascia di capitano è solo il primo passo per un lungo cammino insieme: ecco l’intervista del colombiano.

CAPITANO – Zapata parte subito con le forti emozioni trattando come argomento la sua promozione a capitano del Torino, la quale lo ha portato dopo solamente un anno a dover assumere maggiore responsabilità all’interno del gruppo: «Al momento sono io, per quanto accaduto finora sì. Il mister mi ha comunicato questa decisione. Mi prendo la fascia con la responsabilità che ne deriva: spero di essere un leader e un buon esempio. È la prima volta in carriera che ricevo la fascia: è un grande onore, una sincera emozione. Mi dà anche molta responsabilità. È un’emozione nuova, ma io sono uno che ha sempre dato l’esempio. Continuerò a farlo ancora con maggiore forza, anche perché sono il più vecchio. La verità è che non me l’aspettavo, ma intendo la fascia anche come un premio per tutto quello che di buono ho fatto in Italia. Oggi sto iniziando la stagione italiana numero 12, sono tantissime»

CONDIZIONE – Zapata, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, tratta in un argomento a lui molto delicato, ovvero la condizione fisica la quale lo ha frenato parecchio nelle ultime due annate: «Sto molto bene, questo è il periodo più difficile dell’anno: si deve fare tanta fatica. Ci stiamo allenando bene, cercando di capire a fondo quello che ci chiede Vanoli. Con il passare dei giorni stiamo sempre più entrando nella proposta di calcio che porta avanti il nostro allenatore»

Zapata, ecco le parole sull’ambiente Torino!

VANOLI – Zapata spende un elogio nei confronti di Vanoli, il quale è il neo allenatore del Torino prendendo il posto dell’ex Juric: «Mentalmente incide tanto: vuole che non diamo nulla per scontato, anche sulle piccole cose, per alzare il livello mentalmente. Il nostro tecnico si appassiona, le sue squadre giocano bene al calcio: con lui possiamo fare molto bene»

TORINO – Zapata sente l’amore della società e dei tifosi nei suoi confronti e fa una promessa ai sostenitori: «Sin da quando mi hanno preso un anno fa, ho sentito una fiducia enorme dal club ed è stato uno dei motivi per cui ho accettato. Mi continuano a dimostrare quanto io sia importante. Devo soltanto ripagare questo calore e tanto amore in campo. Spero di disputare una stagione migliore della precedente»

PROSSIMA STAGIONE – Zapata parla degli obbiettivi personali e di squadra prefissati, poi lancia un’indiscrezione sul suo futuro: «L’unico obiettivo personale è fare più gol del campionato precedente. Poi per me sono importanti gli obiettivi di squadra: continuare a crescere, fare meglio dello scorso anno. Stiamo lavorando per alzare il livello. È giusto che i tifosi siano ambiziosi, anche noi lo siamo. Chiudere la carriera al Toro? Mi sento ancora molto giovane, per cui non ci penso. Ma non sarebbe una brutta idea»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it