Primo PianoSerie ATorinoUltime Notizie Serie A

Cairo: «Vanoli è in una fase di decollo. In lui vedo una gran voglia di lavorare»

Urbano Cairo, patron del Torino, ha presentato il nuovo allenatore dei granata Paolo Vanoli nella prima conferenza stampa congiunta.

LA SCELTAUrbano Cairo ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Torino Paolo Vanoli, da lui scelto per sostituire Ivan Jurić. Il Presidente granata ha spiegato come si sia arrivati alla scelta del nuovo allenatore: «Vagnati mi ha parlato molto di Vanoli, abbiamo visto gare del Venezia e si sono conosciuti. Il suo Venezia ha fatto cose eccellenti dopo la coppa di Russia con lo Spartak Mosca. Vanoli ha preso il Venezia in una situazione complicata e l’ha portato in Serie A. Vagnati mi ha raccontato la sua storia e mi ha colpito, il Venezia era retrocesso ed era penultimo ma il mister ha fatto interventi decisi e ha ribaltato la situazione. Meglio evitare i dettagli, ma il suo modo di gestire questa situazione problematica mi ha colpito. E’ determinato e ambizioso».

Cairo sugli ultimi due allenatori del Torino: Jurić e poi Vanoli!

L’APPREZZAMENTO – A proposito del precedente allenatore dei granata, Ivan Jurić, Cairo ha utilizzato parole di stima e di gratitudine per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni al Torino: «Ci tengo a ringraziare il mister Jurić, abbiamo fatto tre anni importanti e il Toro ha ripreso un certo tipo di cammino tra il 2021 e il 2024. Prima eravamo abituati a fare anche meglio, ma ora abbiamo ripreso un buon cammino dopo gli anni della pandemia. Lo ringrazio, ha fatto tre anni molto buoni e abbiamo sviluppati tanti talenti giovani, è stato un mister schietto e franco. Ho un bel ricordo di lui!»

UN DETTAGLIO – Cairo ha indicato un elemento, da lui riscontrato in Vanoli, che lo ha colpito durante i primi incontri tenuti con lui: «Ha detto che avrebbe dovuto provare in prima persona prendendosi rischi. E questo mi è molto piaciuto nel suo racconto. Ciò che abbiamo fatto dice molto di ciò che siamo, in lui ho visto che ha grande voglia di fare. E’ al suo quarto campionato, è in una fase di decollo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it