Ultime Notizie Serie A

Spalletti: «Ieri in ansia per Bove. Nazionale? Per il futuro stiamo bene!»

Spalletti è stato uno dei tanti ospiti presenti al Galà del Calcio, il centro del suo discorso è stato incentrato su Bove e sulla Nazionale.

BOVE – Spalletti inizia la sua dichiarazione parlando del tema Bove, svelato il suo stato d’animo di ieri sera: «Quello che è successo a Bove ha messo in risalto la grande comunità che c’è tra i nostri calciatori: giocano derby in campo, ma fuori sono grandi amici. Si è vista tanto questa comunità intorno a Bove: esisteva prima e c’è anche adesso, e infatti è venuta fuori. La bellezza di questa serata va tutta a lui, oltre a un grosso abbraccio. Ho provato un forte senso di smarrimento. Ho chiamato continuamente un mio ex collaboratore allo Zenit che ora lavora con Palladino per avere notizie.»

Spalletti, le sue parole sul futuro della Nazionale!

NAZIONALE – «Per quanto riguarda i giovani, ce ne sono tanti che stanno facendo vedere le loro qualità, che sono qualità importanti su cui si può costruire un futuro. Le nazionali giovanili raccontano molto di questo, abbiamo vinto tornei importanti e per il futuro siamo messi bene. Ma secondo me siamo sulla retta via anche ora, in Nations League abbiamo visto cose interessanti e c’è da continuare su questa strada. Anche nell’ultima partita in cui pur perdendo si sono viste delle qualità»

CLUB – Spalletti ringrazia i club di Serie A che facendo giocare i giovani italiani contribuiscono anche alla crescita della Nazionale: «Sì, molte squadre si fidano più dei giovani. La Germania stessa, per andare a risanare i suoi risultati, ha preso tanti ragazzi che stanno facendo molto bene. I club ci aiutano, poi ci vuole questo entusiasmo e questa qualità di volersi mettere nelle condizioni di voler aiutare l’Italia, che è una situazione sempre scomoda»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it