Primo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Serie A, le date della stagione 2025-2026: le parole di Simonelli!

Il presidente della Lega Serie A, Simonelli, in conferenza stampa ha comunicato la data ufficiale in cui verrà reso noto il calendario per la prossima stagione. Di seguito le parole del presidente.

SITUAZIONE – Il campionato di Serie A sta dando spettacolo in questa stagione, con Napoli ed Inter che si danno battaglia per la vittoria finale del titolo. Nel frattempo però si sta già iniziando a discutere sulle date per la prossima stagione. A differenza delle annate precedenti, ci sarà un lieve mutamento sul calendario. Infatti, come sostenuto più volte da Simonelli, presidente della Lega, l’inizio del campionato italiano verrà posticipato, non facendo più giocare le squadre a Ferragosto.

DATE –  Attualmente ci sono già le date di inizio e fine del campionato, il quale avrà luogo a partire dal 24 agosto e terminerà invece il 24 maggio del prossimo anno: “A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 31 marzo 2025, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi il 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026”.

Serie A, ecco quando il calendario completo!

CALENDARIO – Ancora una volta Simonelli ha confermato il posticipo dell’inizio della Serie A. Decisione che ha fatto discutere soprattutto considerando i tanti impegni stagionali. Inoltre, ha comunicato anche la data in cui verrà ufficializzato il calendario per la stagione 2025-2026: L’altra assemblea la faremo il 6 giugno, in occasione del festival della Serie A. In quell’occasione daremo il calendario, cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo. Purtroppo siamo spesso costretti a comunicare le date in ritardo per via delle coppe, e capiamo sia un problema per i tifosi. Vorremmo darle con il più ampio anticipo possibile, compatibilmente con l’impegno delle coppe. In futuro su alcune partite potremmo indicare delle X, magari indicando 7-8 partite su 10. All’inizio sarà più difficile, però mano a mano cercheremo di dare queste informazioni il prima possibile”.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it