SassuoloUltime Notizie Serie A

Sassuolo retrocesso! Due risultati lo condannano alla Serie B

Il Sassuolo retrocede in Serie B. I risultati di Frosinone e Empoli condannano i neroverdi alla retrocessione matematica

RETROCESSIONE – Nulla da fare per il Sassuolo. I neroverdi sono matematicamente condannati alla retrocessione in Serie B. Dopo la storica promozione arrivata nella stagione 2012/2013, con Di Francesco in panchina, il Sassuolo tornerà a giocare in Serie B. La sconfitta arrivata contro il Cagliari, e i vari risultati di Frosinone e Empoli condannano matematicamente i neroverdi al penultimo posto in classifica. La squadra emiliana quindi accompagnerà la Salernitana nella seconda divisione italiana. Servirà la prossima settimana per scoprire quale sarà la terza squadra ad abbandonare la Serie A.

SASSUOLO, IL SOGNO SVANISCE: SARA’ SERIE B

SOGNO – Il Sassuolo nella stagione 2012/2013 aveva raggiunto la storica promozione in Serie A. I neroverdi l’anno seguente hanno confermato la loro forza confermando la loro permanenza nel massimo campionato italiano. Gli anni seguenti sono stati un vero e proprio sogno per la squadra emiliana: nella stagione 2015/2016 arriva la prima qualificazione per una coppa europea. Gli anni successivi hanno confermato la squadra emiliana come una delle squadre più ostiche da affrontare.

DE ZERBI – Il Sassuolo, dopo l’addio di Di Francesco, ha firmato De Zerbi come nuovo allenatore. Il nuovo tecnico ha permesso alla squadra di alzare l’asticella diventando una delle squadre più competitive del campionato , senza però mai raggiungere la qualificazione per la Champions League. Sul campo di Reggio Emilia molte sono state le big che hanno lasciato punti, a causa delle straordinarie prestazione della squadra nell’era De Zerbi.

SALUTO ALLA SERIE A – Nonostante il Sassuolo sia una delle squadre, di bassa classifica, ad aver conseguito più punti contro le squadre della parte sinistra della classifica, si trova solamente al penultimo posto. Decisivi sono stati gli scontri diretti con le squadre che si contendevano la permanenza in Serie A, dai quali sono usciti per lo più sconfitti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it