MonzaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Monza-Lecce, Nesta: «Obbiettivo? Non mi hanno imposto nulla. Sulle contestazioni»

Il Monza domani affronterà il Lecce, primo match di Nesta dal ritorno sulla panchina della squadra brianzola dopo l’esonero di Bocchetti. Di seguito le parole del tecnico biancorosso rilasciate nella consueta conferenza stampa della vigilia.

MATCH – Per il Monza è un match molto importante il prossimo con il Lecce. La dirigenza della squadra brianzola ha nuovamente cambiato tecnico, ritornando nuovamente sul precedente: Nesta. L’ex difensore del Milan ha accettato il ritorno sulla panchina, accettando di conseguenza di soffrire con la squadra nella delicatissima corsa alla salvezza. Di seguito la sua prima conferenza stampa dal ritorno in Lombardia.

Monza-Lecce, la conferenza stampa di Nesta!

SQUADRA – «Ho avuto tre giorni a disposizione per poter lavorare, ho visto i nuovi e hanno portato entusiasmo. Chi è rimasto va tirato su di morale. La squadra viene da una partita pesante come quella persa a Roma contro la Lazio. Siamo una formazione da assemblare e motivare. Io sono stato mandato via per i risultati. Quello che mi era mancato non era la tattica, la mia mancanza è stata accendere la squadra»

SALVEZZA – «Io credo moltissimo nella possibilità di raggiungere la salvezza. Mi hanno chiamato che ero in Sudafrica. Sono tornato perché ci credo e perché sono andato via bene da questo club. L’esonero è stato dettato dalla classifica e non da altri motivi. Nella mia prima esperienza in Serie A ho fatto 10 punti in 17 partite, questa è la mia seconda chance. Non mi è stato dato nessun obbiettivo e se riusciamo a salvarci veramente facciamo una grande impresa. Per la gara con il Lecce recuperiamo Caprari e D’Ambrosio, gli altri invece sono ancora tutti out. Le precedenti partite con Bocchetti? Le ho viste tutte e la prima a Parma è stata quella più intensa e anche quella dove si manifestò il solito difetto di questa squadra»

CONTESTAZIONI – «Personalmente odio la gente che si mette in esibizione, giusto per farsi vedere. Non sono mai stato così. Non ho mai avuto bisogno di questi giochini. Parlate con i giocatori e chiedete se sono molle. Chiedete a Gianluca Caprari per esempio. Il mercato di gennaio e le partenze dei big? Chi è andato via lo avrà fatto per le sue ragioni. Sono stato sfortunato perché sono andato via all’inizio del mercato e sono rientrato alla fine. Il mercato distrae, ora siamo tutti concentrati per l’obbiettivo»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it