AtalantaUltime Notizie Serie A

Capello: «Gasperini? Tolto sassolino. All’Atalanta aggiungerei questo»

Capello esalta l’Atalanta e tutti i suoi componenti, da Gasperini alle riserve, che elogi per Ederson e Koopmeiners.

ATALANTA – Chi meglio di Capello può analizzare il percorso formidabile dell’Atalanta, lui che ha vinto praticamente elogia il grande lavoro di un suo collega:  «L’Atalanta lotterà per lo scudetto, e vi dico anche il perché: Gasperini allena la squadra da tanti anni, ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento: Juve, Milan e Napoli inizieranno con un allenatore nuovo, l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana… La Dea, invece, ripartirebbe con capisaldi noti».

TROFEO – Capello si schiera a favore di Gasperini per il trofeo vinto, adesso potrà avere più libertà essendosi tolto di dosso le critiche: «Di sicuro si è tolto un sassolino dalla scarpa. E pure per il gruppo vincere porterà ulteriore maturità. Per questo la Dea sarà rivale ancora più credibile il prossimo anno».

Capello sul mercato dell’Atalanta: qualche idea per Gasperini

TRATTENERE – Capello spende un’elogio per Ederson e Koopmeiners i quali hanno attraversato un’annata da veri top player: «Offerte per i due ne arriveranno di sicuro. L’olandese ha i gol nei piedi, attacca e difende in modo ugualmente straordinario; il brasiliano, invece, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, più che Ederson a me pare Emerson, il Puma che allenavo io alla Roma e alla Juve».

MERCATO IN ENTRATA – Questo è il mercato che farebbe Capello se fosse il tecnico dell’Atalanta: «Il primo innesto che farei io è un uomo di fascia con grande passo. Frimpong? Ecco, in Serie A non ti capita spesso di giocare contro giocatori così veloci, avresti bisogno di un terzino che regga certi ritmi. In generale, aggiungerei velocità alla squadra. Al resto ci penserebbe Gasperini, che è un mago nel vedere e sfruttare la potenzialità dei calciatori. Ha presente Scamacca e CDK?».

FONTE: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it