Sottil, si aggiunge in lizza per la panchina dell’Hellas Verona

Dopo l’addio di Marco Baroni, su cui sembra aver messo gli occhi la Lazio, l’Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i candidati Andrea Sottil
CAMBI – Dopo l’addio di Marco Baroni, su cui sembra aver messo gli occhi la Lazio, l’Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i candidati per la panchina gialloblù è emerso il nome di Andrea Sottil. L’ex tecnico dell’Udinese ha avuto dei contatti con la dirigenza veronese nella giornata di mercoledì 5 giugno, aggiungendosi così alla lista dei potenziali successori di Baroni.
Sottil è il candidato ideale, ma occhio alle alternative
ALLENATORE – Andrea Sottil, 50 anni, porta con sé un bagaglio di esperienza nella massima serie italiana. Dopo essere arrivato all’Udinese nel giugno 2022, ha allenato la squadra friulana per 50 partite in Serie A. Tuttavia, la sua avventura a Udine si è conclusa nell’ottobre 2023. Durante la scorsa stagione, Sottil ha guidato l’Udinese per 10 partite tra campionato e Coppa Italia, ottenendo una vittoria, sei pareggi e tre sconfitte.
ALTERNATIVA – Nonostante l’interesse per Andrea Sottil, l’Hellas Verona sta valutando anche altre opzioni. Nei giorni scorsi, la dirigenza veronese ha incontrato Paolo Zanetti, recentemente alla guida dell’Empoli in Serie A. L’obiettivo è trovare il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione e consolidare i risultati ottenuti.