NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Trezeguet: «Conte è un martello, a Napoli farà benissimo»

David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, ha parlato dell’arrivo al Napoli di Antonio Conte, con cui il francese ha giocato proprio con la maglia bianconera.

RIPARTENZA – Il Napoli ha deciso di ripartire da Antonio Conte per risollevarsi dopo la fallimentare stagione appena conclusa, con gli azzurri finiti addirittura al decimo posto in Campionato. De Laurentiis ha così deciso di puntare sul tecnico leccese, con il quale si sta già iniziando a programmare il mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Del matrimonio tra Conte ed il Napoli ne ha parlato David Trezeguet, ex attaccante della Juventus e compagno di squadra del tecnico in bianconero, in un’intervista concessa a Il Mattino.

Trezeguet: «Conte vuole vincere subito, Napoli test importante per lui»

VINCERE – Queste le parole del francese: «Antonio è un uomo molto particolare. Ha allenato la Juventus, poi l’Inter e ora vuole anche mettersi alla prova a Napoli. Il suo arrivo è stato una scarica di adrenalina: ha trasmesso un entusiasmo straordinario alla piazza. Non conosce mezze misure: il suo obiettivo è vincere lo scudetto al più presto, anzi subito. Si sentirà a suo agio al Napoli e darà quello che magari negli ultimi tempi mancava alla squadra.»

TEST – Poi aggiunge: «Antonio è un martello, punta tanto sul lavoro di campo. Metterà su una squadra che rispecchierà il suo modo di essere e che attaccherà con ferocia l’obiettivo. Mancherà l’appuntamento con le coppe europee e quindi ci potrà lavorare con più profitto in settimana sul campionato. Prenderà in mano una realtà che deve tornare a vincere. Se ha deciso di firmare per il Napoli, significa che ci crede moltissimo e ritiene che il suo modo di lavorare possa metterlo in mostra. Sarà la sua prima esperienza al sud da tecnico, vuole verificare se in questo ambiente caloroso e passionale potrà replicare i risultati ottenuti in passato: è un test importante anche per lui.»

CENTRAVANTI – Infine un commento su chi potrebbe essere il centravanti giusto tra Osimhen e Lukaku: «Per il sistema di Conte, la prima punta è fondamentale. Avrà bisogno di un centravanti protagonista

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it