Serie A

Serie A mangia allenatori: è record di esoneri in Europa

In questa stagione la Serie A si trova in vetta a questa speciale classifica legata agli allenatori. Nessun altro campionato è così mutevole.

IL RECORD – Emblematica è la 30esima giornata di Serie A, dopo la sosta Nazionali, il campionato ricomincia con ben due allenatori nuovi, Tudor alla Lazio e Colantuono alla Salernitana. In questa stagione di Serie A è record di esoneri rispetto agli altri top cinque campionati europeii. Sarà forse per il “vizio” dell’esonero facile da parte dei presidenti, però in Italia siamo arrivati a ben 14 esoneri stagionali. A trainare questa speciale classifica la Salernitana, con ben 3 esoneri stagionali. Poi ci sarebbero Sarri-Martusciello che si sono dimessi, ma anche loro sono stati colpiti dalle panchine girevoli.

IN EUROPA – Nel resto del vecchio continente la pratica dell’esonero non è così praticata. La Premier League insegna, con solo cinque esoneri in stagione (di cui tre da parte del Crystal Palace), poi la BundesLiga con otto esoneri, la Ligue1 con nove e infine la Liga, i “cugini” iberici sono come noi, con ben 13 esoneri.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it