AtalantaSerie AUltime Notizie Serie A

Percassi spera: «Gasperini? Ci incontreremo, ma sono fiducioso»

Percassi ha rilasciato un’intervista nella quale mostra il tifoso che è in lui, poi torna presidente e analizza il lavoro della società

AMORE – Percassi ha mostrato proprio nella finale di Europa League l’amore che prova per l’Atalanta, scendendo in campo prima del match versando lacrime mentre fomentava i tifosi bergamaschi. Lo stesso ha fatto al termine della partita, sempre in un mare di lacrime, ma questa volta però per ringraziarli del sostegno e del loro calore.

TIFOSO – Il presidente Percassi si è definito, infatti, tifoso della Dea prima che presidente: «I tifosi meritano di sentirmi come uno di loro. Io sono un tifoso, poi sono anche un presidente. Riconoscente perché l’incredibile mano che ci danno va rispettata, come i sacrifici economici che fanno. In proporzione sono pari ai nostri»

PERCORSO – Percassi parla dei sacrifici che ha dovuto affrontare da presidente della Dea, che però l’hanno portato sul tetto d’Europa: «È stata una storia anche difficile, complicata, fatta di fatica e di investimenti. Ma è una pazzia che ti premia e ieri sera è stato meraviglioso potersi dire: “Ma dove siamo arrivati”?»

PERCASSI, LE PAROLE SU GASPERINI E SUI TRASCINATORI DELLA SQUADRA

GASPERINI – Percassi mette le cose in chiaro sul suo rapporto con Gasperini. Ha sempre sostenuto l’allenatore e sempre lo farà, sperando di continuare a farlo nella Dea: «Dopo quattro sconfitte nelle prime cinque partite mi schierai dalla sua parte, andando anche contro i tifosi: l’avevo visto lavorare sul campo». Il presidente è fiducioso sulla riconferma di Gasperini: «Le ripeto quello che ho detto ieri: ci vedremo e parleremo, ma sono fiducioso».

CALCIOMERCATO – Percassi conclude la sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport parlando dei suoi migliori acquisti: «De Ketelaere? Ci piace, sta facendo bene: andremo avanti insieme… Se si possono rifiutare 50/60 milioni per Koopmeiners? Solo se fosse una scelta coerente con una strategia necessaria ad un club di provincia che deve avere sempre i conti a posto. Ma se fai un’operazione, è perché hai un sostituto equivalente: non siamo sprovveduti a vendere senza paracadute giocatori fondamentali per l’Atalanta»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it