NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, tutte le idee di De Laurentiis per la panchina

Il Napoli guarda già alla prossima stagione, con Aurelio De Laurentiis al lavoro per trovare l’allenatore da cui ripartire il prossimo anno: dal sogno Conte alle suggestioni Palladino e Farioli.

FUTURO – Il settimo posto in classifica a 6 punti dalla Roma quinta e a 9 punti dal Bologna quarto, non condanna ancora il Napoli all’esclusione dall’Europa che conta per la prossima stagione. Gli azzurri hanno bisogno di un filotto importante per rientrare in corsa Champions e ripartire da una base solida anche la prossima stagione. Quando l’allenatore sarà salvo miracoli Francesco Calzona: De Laurentiis lo sa e il casting per il nuovo tecnico è già iniziato da tempo.

SOGNO – Come riportato dal Corriere dello Sport, il sogno di ADL si chiama sempre Antonio Conte. Dopo i colloqui dello scorso autunno post esonero di Garcia, il numero uno azzurro non ha mai abbandonato completamente la pista che porta al tecnico leccese. Il problema principale resta sempre l’alto ingaggio richiesto dall’ex allenatore di Juventus ed Inter.

Napoli, per la panchina ci sono anche Italiano e Palladino

ITALIANO – Il tecnico viola rappresenta l’alternativa principale qualora il sogno Conte dovesse sfumare. Italiano lascerà Firenze e la Fiorentina al termine della stagione ed è ora pronto per il grande salto. L’ex allenatore dello Spezia era già nelle grazie e nel mirino di ADL dopo l’addio di Spalletti, quando però fu lo stesso Italiano a scegliere di restare un altro anno in Toscana.

LE SUGGESTIONI – La lista si completa con due suggestioni: Raffaele Palladino e Francesco Farioli. Due profili che De Laurentiis apprezza, ma che al momento vengono inevitabilmente dopo Conte e Italiano. Su Palladino, soprattutto, ci sono anche altri club interessati, con l’attuale tecnico dal Monza pronto a lasciare la Brianza in estate per fare il salto in una big. Farioli, partito fortissimo con il suo Nizza e ora in fase calante, è comunque apprezzato dal Napoli, e l’ipotesi non è da scartare in maniera assoluta.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it