Milan, l’arrivo di Fonseca può innescare effetto a catena: occhio a un nome – CdS
Il Milan è pronto ad accogliere Paulo Fonseca come suo tecnico per la prossima stagione. Il portoghese potrebbe portare con sé un connazionale, molto apprezzato dai rossoneri per la propria difesa.
IL PUNTO – Il Milan sta per definire in via formale l’arrivo di Paulo Fonseca sulla propria panchina. L’approdo del portoghese a Milano, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, comporterebbe un’immediata accelerata per il calciatore lusitano Tiago Santos, ora in forza al Lille. Il valore del terzino destro della squadra francese viene individuato dai rossoneri intorno ai 12 milioni di euro, cifra a cui si potrebbe trovare un’intesa definitiva grazie all’aggiunta di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.
Il Milan di Fonseca è su Tiago Santos: cosa manca all’accordo?
LA STRATEGIA – Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per il terzino portoghese nella sessione estiva di calciomercato. Oltre all’accordo con il Lille, al momento manca anche l’intesa con l’entourage del calciatore classe 2002. I rapporti con il suo agente Jorge Mendes sono ottimi, considerato anche il peso esercitato dal procuratore sportivo nei confronti delle scelte di Rafael Leao. La sensazione è che l’importante agente lusitano veda con favore l’approdo del suo assistito al Milan, piazza nella quale potrebbe esprimere al meglio le proprie qualità. Per una soluzione che possa garantire quel calciatore di qualità assoluta, sulla fascia destra, in grado di eguagliare o almeno avvicinarsi a quanto assicurato da Theo Hernandez da terzino sinistro. Con in mente un grande obiettivo: conquistare la seconda stella.